STEFANO TAURINI

Stefano_TauriniSTEFANO TAURINI

(Milano,1957) Fondatore e managing partner dello Studio, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1983 e all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 1997.
Opera prevalentemente nel settore del diritto commerciale – con particolare attenzione a tutti i temi riferiti all’attività di distribuzione di beni o servizi e alla relativa contrattualistica – e nell’area del diritto societario.
In tale ultimo ambito, cui ha dedicato numerose pubblicazioni in riviste specializzate, tratta le problematiche ordinariamente connesse alla costituzione di enti societari e consortili, alla corporate governance, al funzionamento degli organi sociali, al regime delle responsabilità, al trasferimento delle partecipazioni azionarie e quotistiche e, in genere, ai rapporti giuridici connessi.
A fianco dell’attività consulenziale di tipo stragiudiziale, svolge attività contenziosa nelle indicate materie davanti alla Magistratura ordinaria e agli organi arbitrali.

PRINCIPALI AREE DI ATTIVITA’
– Diritto Commerciale e Societario
– Diritto delle Assicurazioni
– Responsabilità Civile e Responsabilità Medica e Sanitaria
– Diritto della Previdenza e del Welfare complementare
– Diritto Fallimentare
– Contenzioso Civile e AD

LO STUDIO

Lo Studio Legale Associato Taurini & Hazan, fondato nel 1998 da Stefano Taurini e Maurizio Hazan, ha la sua sede principale nel centro di Milano e una sede secondaria in Roma.

L’attività dello Studio è stata dall’inizio orientata verso due aree di riferimento distinte ma complementari: quella del diritto commerciale-societario quella del diritto assicurativo

L’organico dello Studio si compone, oltre che dei soci fondatori, di numerosi avvocati la cui preparazione assicura adeguata risposta alle esigenze della clientela.

I professionisti presenti vantano un qualificato know how anche nei campi del diritto fallimentare, della responsabilità civile (con particolare focus riguardo a quella medica e sanitaria), della contrattualistica di impresa, della previdenza sociale e complementare nonché della sanità integrativa.

A tutt’oggi lo Studio annovera fra i propri clienti primari gruppi italiani ed internazionali nel settore assicurativo, bancario, dell’intermediazione assicurativa e finanziaria, della distribuzione alimentare e dell’industria, oltre ad operare con istituzioni finanziarie e fondi di investimento.