MAURIZIO HAZAN

Maurizio_HazanMAURIZIO HAZAN

Fondatore e managing partner dello Studio Legale Associato Taurini & Hazan, è iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1995 e all’Albo dei Patrocinanti in Cassazione dal 2007.
Dedito a una intensa attività di ricerca, ha coltivato lo studio del diritto delle assicurazioni private e della responsabilità civile pubblicando, in tali ambiti di interesse, molteplici contributi dottrinali.
Numerosi anche i suoi interventi in convegni e conferenze svoltisi in Italia e all’estero sotto l’egida delle più prestigiose organizzazioni associative italiane e straniere.
Partecipa a comitati scientifici, gruppi di lavoro e di studio promossi a livello istituzionale.
Ha presieduto numerosi corsi di formazione e aggiornamento, rivolti agli operatori del settore assicurativo, operatori della sanità, professionisti legali e magistrati.
Ha pubblicato per primarie case editrici italiane, saggi e monografie su temi assicurativi e della responsabilità civile.
E’ docente a contratto presso l’Università Carlo Cattaneo – LIUC e Vicepresidente della Società Scientifica Melchiorre Gioia.

PRINCIPALI AREE DI ATTIVITA’
– Diritto Commerciale e Societario
– Diritto delle Assicurazioni
– Responsabilità Civile e Responsabilità Medica e Sanitaria
– Diritto della Previdenza e del Welfare complementare
– Diritto Fallimentare
– Contenzioso Civile e ADR

Lo Studio Legale Associato Taurini & Hazan, fondato nel 1998 da Stefano Taurini e Maurizio Hazan, ha la sua sede principale nel centro di Milano e una sede secondaria in Roma.
L’attività dello Studio è stata dall’inizio orientata verso due aree di riferimento distinte ma complementari: quella del diritto commerciale-societario quella del diritto assicurativo.
L’organico dello Studio si compone, oltre che dei soci fondatori, di numerosi avvocati la cui preparazione assicura adeguata risposta alle esigenze della clientela.
I professionisti presenti vantano un qualificato know how anche nei campi del diritto fallimentare, della responsabilità civile (con particolare focus riguardo a quella medica e sanitaria), della contrattualistica di impresa, della previdenza sociale e complementare nonché della sanità integrativa.
A tutt’oggi lo Studio annovera fra i propri clienti primari gruppi italiani ed internazionali nel settore assicurativo, bancario, dell’intermediazione assicurativa e finanziaria, della distribuzione alimentare e dell’industria, oltre ad operare con istituzioni finanziarie e fondi di investimento.