Approvato il D.D.L. “Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazione”

Rendiamo disponibile il testo – provvisorio perchè in attesa di pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale della repubblica Italiana – del disegno di legge S-1372, recante “Deleghe al Governo e altre disposizioni in materia di ordinamento sportivo, di professioni sportive nonché di semplificazione“, approvato ieri in via definitiva dal Senato della Repubblica e dopo l’approvazione, da parte della Camera dei Deputati, del d.d.l. C-1603-bis di cui abbiamo parlato in questo sito il 2 luglio 2019, lì rimandando per una prima analisi, nonchè, prima ancora, il 30 aprile 2019.

Com’è noto sulla vicenda è intervenuto il Comitato Olimpico Internazionale, con una lettera – di cui parliamo in quest’altro articolo – in cui ha evidenziato che il testo di legge contrasterebbe con la Carta Olimpica e costituirebbe lesione della indipendenza del CONI dal potere esecutivo dello Stato.

[Armando Argano]

I commenti sono chiusi.